domenica 27 maggio 2012

Manifesto


Qui al Segnalibro abbiamo voluto creare un Manifesto che riassuma le motivazioni che hanno portato alla nascita del blog ma soprattutto del gruppo di lettura e quelle che ci spingono a continuare.
 Vi incoraggiamo ad inviarci i vostri consigli e le vostre opinioni che saranno sempre apprezzate.
Here at Il Segnalibro we decided to write a Manifesto to summarise the motivations that pushed us into creating the blog and our book club.
We encourage you to send us any comments or advice you might have, they will always be appreciated.

Illustrazione di Doze Green

Il racconto nasce insieme al primo costituirsi dei gruppi umani: Dà sfogo al nostro bisogno istintivo di comunicare ed ha una millenaria tradizione orale che arriva fino all’epoca contemporanea.

Gli uomini sono creature sociali.
E' nella nostra natura cercare dei collegamenti, raccontare le nostre storie, condividere le nostre idee e le nostre conoscenze.

E' proprio la condivisione che ci permette di arricchirci a vicenda, di fare dono agli altri di ciò che crediamo sia il meglio di noi.
Di trasformare delle personalità isolate in un movimento.

In un mondo dove le opportunità per i giovani scarseggiano sempre di più, crediamo di poter trovare la forza nell'unione, nella condivisione del sapere di cui ciascuno di noi è il traghettatore.
Crediamo nella forza di un gruppo di persone che crede che un'idea possa davvero fare la differenza.
Partendo anche da un semplice racconto.

“Il Segnalibro” nasce soprattutto da queste riflessioni.
Proponiamo di riunirci intorno ad un simbolico focolare, come i nostri più distanti antenati prima di noi, per condividere le nostre idee, e vedere dove possono portarci.


 The act of storytelling has its origins within the first human gatherings, it gives us a chance to express our instinctive need for human connection. The millenary tradition of communicating through stories lives on into our modern times.

We are social beings.
It is in our nature to connect, tell our stories, share our knowledge and ideas.

This connection is what gives us the opportunity to enrich ourselves, to make a gift of our own experience.
To join isolated minds into a movement.

In a world where opportunities for new generations are dwindling, we think we can find strength in union, in the sharing of each of our points of view to create a full circle.
We believe ideas can make a difference.
Starting from storytelling.

“Il Segnalibro” was born with the intention to inspire us into gathering around a symbolic bonfire, like our ancestors before us, and share our ideas to see where they can take us.

Nessun commento:

Posta un commento